Clogs

Formatisi alla fine degli anni ’90 dall’unione di alcuni musicisti di formazione classica provenienti dagli Stati Uniti e dall’Australia, i Clogs sono un gruppo che compone, ma soprattutto improvvisa, i propri pezzi unendo alle suggestioni della musica classica echi derivanti dai più disparati generi musicali, i particolar modo dalla musica folk e (post-)rock, creando, come dicono loro “un nuovo e bellissimo stato dell’evoluzione della musica elettro-acustica del XXI secolo”.
il gruppo si compone di quattro elementi: Bryce Dessner alle chitarre, Rachael Elliott (definita dal Guardian la Jako Pastorius del fagotto), Thomas Kozumplik alle percussioni e l’australiano Padma Newsome, il fondatore del gruppo, al violino, viola nonchè voce nei rari pezzi cantati. I Clogs hanno pubblicato dal 2001 quattro album, di cui l’ultimo, intitolato Lantern, è uscito a febbraio di quest’anno.

Ed è proprio da Lantern che ci andiamo ad ascoltare un medley di due canzoni, prelevato direttamente dal loro sito ufficiale. Più in basso invece, il video della title track, Lantern. Per ulteriori informazioni sui Clogs, rimandiamo come sempre alla loro pagina MySpace.

Ascolta il medley di Kapsburger e 5/4, da Lantern

Annunci