Friday Night Craziness #1 – “Weird Al” Yankovic

Famosissimo in America e praticamente sconosciuto qui in Italia, Alfred Matthew Yankovic, meglio conosciuto come Weird Al, è un cantante, un comico, un parodista, un suonatore di fisarmonica, un regista (tutti i suoi video sono diretti da lui) e un produttore televisivo. Vincitore del Grammy Award e con dischi in cima alla classifica Billboard,Weird Al è specializzato in cover satiriche di canzoni famose, a cui allega spesso e volentieri video che ricordano i video originali ma letti in chiave molto particolare. Due esempi sono i video che vi mostriamo di seguito. Rispettivamente: Smells Like Teen Spirits dei Nirvana e Gangster Paradise di Coolio. Il Secondo video (e molto altro) lo trovate cliccando su continua. Fate attenzione anche ai testi!!!

Incredibly popular in the U.S. and parctically unknown here in Italy, Alfred Matthew Yankovich, aka Weird Al, is a singer, a comedian, a parodist [mmm???], accordion player, a director (he directs all his videos) and television producer. Grammy Award winner with albums at the top of the charts, Weird Al is specialised in satirical covers of famous songs, that he usually will accompany with a video resembling the one of the original song. Two examples are the videos under here.
Rispectively:Smells Like Teen Spirits dei Nirvana e Gangster Paradise by Coolio. The second (and much more) you will find by clicking “continua”. Pay attention to the lyrics!

Smells Like Nirvana


Amish Paradise
[Youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FvC5pZnPb0Q]

Ma le parodie non si limitano alle canzoni altrui, investendo anche il cinema, come per esempio Forest Gump, o Jurassic Park…

The parody does not stop at songs, he invests in the big screen, like Jurassic Park or Forrest Gump…

…o Star Wars…

…or Star Wars…

…per poi continuare in una più globale parodia di alcuni pezzi della società, come in White and Nerdy.

…to continue with a more global parody of some society pieces, like in White and Nerdy.

…e molti molti altri, con alle spalle una carriera ormai trentennale, con all’attivo 12 dischi, di cui la metà diventati dischi di platino, e partecipazioni in alcune colonne sonore fra cui quella di Spia e lascia Spiare, in cui lo si vede cantare… ve lo ricordate adesso? 😀

…and many,many others, with a thirty year carreer, with 12 albums, half of which platinum, and contribution to soundtracks like Spy Hard, you can see him sing in that one… you remember him now? 😀

Annunci