Upcoming – Cosa ci riserva il futuro.

Siamo andati in giro ad ascoltare i rumors sui disci annunciati per i prossimi mesi. Abbiamo recuperato qualche rapida informazione e ve le presentiamo sinteticamente qui di seguito. Non appena saranno divulgati ulteriori dettagli torneremo sui vari argomenti ma per ora, eccovi un rapido excursus su cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi del 2007 dal mercato discografico mondiale.

Cominciamo con il nuovo disco dei Massive Attack, per ora chiamato Weather Underground, anche se il titolo pare destinato a cambiare. Di questo disco si sa per ora solo che includerà collaborazioni del calibro di Tunde Adebimpe dei Tv on the Radio, Mike Patton, Damon Albarn ed altri. Il disco è atteso per quest’anno, ma non è stata resa nota ancora la data.

Restando in Inghilterra, è stato ufficialmente annunciato tramite MySpace da una decina di giorni il titolo per il sesto album dei Chemical Brothers. Il disco, atteso per giugno/luglio di quest’anno, si intitolerà We are the Night. Il comunicato ufficiale non fa trapelare molto altro, a parte che produrre questo disco è stato “un lavoro di amore e passione per la band, che non vede l’ora di far ascoltare il risultato a tutti”. Ultimamente sono stati diffuse anche le tracce 8 e 9 della serie Electronic Battle Weapon.

Per il 19 giugno è previsto il disco dei Fridge, gruppo in cui milita Kieran Hebden, meglio conosciuto come Four Tet. Sulla loro pagina MySpace dicono solo che l’album uscirà a giugno, ma voci informate dicono che si chiamerà The Sun.

Questa estate dovrebbe finalmente vedere la luce il nuovo disco dei Portishead. Non è il primo anno che se ne parla… in verità se ne parla ogni anno, ma stando a quanto dice NME, dopo dieci anni, finalmente, i Portishead dovrebbero aver completato tutte le canzoni che comporranno il loro terzo album… Che sia la volta buona? Vedremo!

Più dettagli ci sono invece per il nuovo di Iron & Wine. Il disco uscirà a settembre di quest’anno, si chiamerà The Shepherd’s Dog, sarà composto da 12 brani, alcuni dei quali sono stati già eseguiti dal vivo. Dedicheremo un post a questo disco a breve. [Update: qui altri dettagli sul disco e i video di 7 nuove canzoni eseguite dal vivo!]

Per la fine del 2007 pare invece che sarà pronto il nuovo dei Coldplay, prodotto questa volta da Brian Eno. A quanto si sa sarà un album abbastanza diverso dagli altri… Quattro tracce sono state svelate fin ora e dovrebbero apparire sul nuovo cd: “Mining on the Moon”, “The Butterfly”, “The Fall of Man” e “Bucket for a Crown”. Staremo a vedere!

Fra il 2007 e il 2008 sono invece attesi i dischi dei Postal Service e dei Notwist. Dato che i Postal Service hanno pubblicato solo un album nel 2003 e i Notwist non ci raccontano niente di nuovo dal 2004, l’uscita di questi dischi ci renderà sicuramente tutti più felici. Sempre a cavallo fra l’anno in corso e l’anno prossimo, pare invece che vedrà la luce anche il nuovo dei Sigur Ròs.

Queste alcune delle novità dei prossimi mesi. Per saperne di più tornate su queste pagine regolarmente! 😉

Annunci