A spasso con i Captain Quentin.

Come in uno dei vostri sogni più complicati, in cui siete in casa tranquilli sul divano quando suona il telefono e vi ritrovate un attimo dopo a correre per i vicoli di Bombay, quando arriva un elicottero che vi preleva e vi trasporta su una assolata spiaggia in Argentina, ma non appena vi girate ritrovate nel vostro letto con la vostra ragazza (o il vostro ragazzo, o entrambi) a fare cose innominabili, così la musica dei calabresi Captain Quentin vi trasporterà attraverso un susseguirsi di immagini, brusche accellerazioni, dolci rallentamenti, improvvise pause, nuovi inizi, scene diverse ma unite da un comune filo conduttore, così che niente sembri fuori posto e tutto abbia un senso lì dove si trova. Frammenti diversi, magari elaborati in vari momenti, sapientemente messi insieme ed armonizzati in modo da far avere al tutto coerenza e linearità. Il risultato è un prodotto originale, che si distacca dai soliti canoni della musica strumentale post/math/shoegaze che sia e che da un’ulteriore dimostrazione della freschezza e della vitalità della musica indipendente italiana. Bravi!

 

 

Di seguito, nel player, “Certe cose determinate”:

Se volete assistere invece ad un loro concerto, li trovate qui:

15 Feb 2008 22:00
The Fairy Well Pizzo (VV)
4 Apr 2008 22:00
Sinister Noise Roma
5 Apr 2008 22:00
Thermos Ancona
12 Apr 2008 22:00
EpiCentro (w/ Flugge) Paternò (CT)

Cerchi buona musica? Scarica Gratis la Compilation di PRN! Il meglio della scena post-rock/elettronica/alternativa italiana condensata in 12 emozionanti brani.

Looking for good music? Download for free PRN’s first compilation! The best of Italian post-rock/electro/alternative scene summed up into 12 stirring tracks.

Advertisements